Questa è la nostra prima intervista ad un Nomade digitale, e per iniziare abbiamo voluto raccogliere la bella testimonianza di Klea, diventata da Property Manager a Nomade Digitale.

L’esempio lampante di chi ha creduto nelle proprie idee e con organizzazione e costanza ha lanciato una promettente Start-up nel mondo del turismo online.
Un progetto interessante e non ancora conosciuto, ma sul quale noi di Nomadi in Vacanza, scommetteremmo ad occhi chiusi.
Una ragazza brillante e piena di entusiasmo, ma soprattutto determinata a raggiungere i suoi obiettivi.

 

Ciao Klea, presentati ai lettori. Chi sei? 

 
Innanzitutto grazie per avermi voluta conoscere, ma soprattutto per avermi dato l’opportunità di raccontarvi del mio sogno diventato realtà.
Sono una ragazza che terminati gli studi in legge ha scoperto che la vita l’avrebbe portata lontana dagli studi legali, per seguire la propria passione, il settore del turismo.Parlaci della tua scelta.

Cosa ti ha spinto a diventare un’imprenditrice del web?

 
Ho iniziato con la gestione di immobili turistici nel centro storico di Firenze, la città che mi ha adottata e resa felice. Devo tutto a questa città.
Nonostante amassi il mio lavoro, per il contatto con la gente, l’arredamento, lo stile, sentivo che mancava qualcosa, che dovevo fare di più, volevo fare di più.
Il mondo del turismo è in continua evoluzione, Firenze stava vivendo una rivoluzione con il boom degli affitti turistici, ma di fatto mancava qualcosa; i viaggiatori che incontravo ogni giorno affrontavano mille difficoltà e non tutti avevano ed hanno la dimestichezza e il tempo per poter organizzare un viaggio in completa autonomia.
Le agenzie di viaggio classiche fanno riferimento agli hotel, i grandi portali fanno riferimento agli hotel o solo agli appartamenti, mancava un portale capace di soddisfare le richieste dei viaggiatori di sharing economy.
Inoltre, lavorando nel settore molti all’arrivo erano smarriti su cosa fare, cosa vedere, dove mangiare e anche in questo caso la soluzione era andare alla ricerca tra diversi siti, capite che ad oggi è impensabile.

Raccontaci il progetto di Otra-Vez.com. Di cosa si tratta?

Come anticipato Otra-Vez nasce da un’esigenza: rendere più agevole il viaggio di milione di persone che ad oggi prediligono un appartamento privato.
L’utente può scegliere se abbinare il volo ad un alloggio o optare per un pacchetto già precostituito.
Abbiamo una sezione dedicata ai week end a sorpresa e viaggi a sorpresa, per gli utenti più coraggiosi 😉 acquisteranno il loro pacchetto e solo successivamente sapranno la destinazione che li attende.
Non solo, il nostro portale offre la possibilità di abbinare le esperienze, ovvero tour particolari, esperienze tipiche con la gente del posto, oltre all’acquisto dei ticket dei punti di interesse delle città.

Lavori da sola o hai un team con il quale collabori?

Siamo un team, tre persone accomunate dalla passione per questo mondo, ognuno ha avuto un ruolo fondamentale alla riuscita del portale, con notti insonni, pianti (miei ;)) orari assurdi, rinunce.
Senza i ragazzi sarebbe rimasto un sogno, grazie a loro è divenuto realtà. Oltre che un team siamo amici, è questo il segreto del nostro successo.

Il sito è online da pochi giorni. Cosa ti aspetti e per te cosa vuol dire avere successo?

Le aspettative sono molte e anche alte, siamo sognatori con i piedi ben piantati a terra, qualcuno disse “E sognate in grande, perché costa esattamente quanto sognare in piccolo. Ma sognate con umiltà ” Il successo? è svegliarsi ogni mattina affiancata da persone eccezionali che credono in te, che condividono i tuoi stessi ideali, l’amare ogni giorno il proprio lavoro e apportare un contribuito alla società.
Siamo ancora agli inizi ed il lavoro da fare è moltissimo. Ma le idee sono chiare ed i progetti stanno prendendo forma con estrema organizzazione.

Perché gli utenti dovrebbero scegliere Otra-Vez.com?

Perché ad oggi è la soluzione ideale per chi decide di viaggiare e scegliere un appartamento privato, i nostri appartamenti sono tutti verificati, selezionati accuratamente in termini di pulizia, servizi, manutenzione, arredamento.
Nulla è lasciato al caso. Le vacanze sono una cosa seria 😉
Hai altri progetti per la testa o per il momento vuoi concentrarti solo su Otra-Vez.com?
Sono completamente immersa in Otra-Vez, richiede costanza, tempo, coraggio, devo raggiungere i risultati che mi sono posta.

A proposito di coraggio, ne hai avuto molto. Cosa consiglieresti a chi vuole intraprendere il tuo percorso?

Il mio consiglio è di non rinunciare mai ai propri sogni, siate ambiziosi e onesti con voi stessi, scegliete una strada, qualunque essa sia e perseguitela.

Vuoi ringraziare qualcuno in particolare che ti ha sostenuta durante la tua scelta?

Ringrazio il mio team in primis per aver spostato da subito questo progetto. La mia famiglia che mi ha sempre incoraggiato e sopratutto ringrazio chi non ha creduto in me per avermi dato la forza di andare avanti.