Termini e condizioni

La registrazione a otra-vez.com è gratuita e non vincolante. Se effettui la registrazione accetti automaticamente quanto segue.

Non sono ammessi:

  • Contenuti illegittimi o misantropici
  • Collegamenti riguardanti software acquisiti illegalmente, così come violazioni di copyright.
  • Provocazioni, insulti, abusi verbali
  • Pianificazioni di attività illegali
  • Pirateria informatica
  • Attività delittuose secondo l’ordinamento giuridico italiano
  • Collegamenti a programmi partners, links promozionali o frodi derivate da altre fonti
  • Pubblicità di prodotti o siti web, offerte private o promozioni simili
  • Vendita di offerte
  • Pornografia Spam

L’organizzazione tecnica dei pacchetti turistici è affidata a We Travel di Guido Bucci, in qualità di legale rappresentante di Erre.gi sic di Masetti & Bucci – Portoferraio Via Delle Galeazze n 5, p.iva 01597590494.

Il Titolare del Sito non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del Sito e/o di siti esterni ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti presenti all’interno del Sito.

I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.

L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del Titolare del Sito alcuna approvazione e/o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza ed alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati. Il Titolare del Sito, salvo diverse indicazioni di legge, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al Sito, dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute e/o dal loro utilizzo.

La Piattaforma può contenere collegamenti a siti web o risorse di terze parti. Tali Servizi di terzi possono essere soggetti a differenti termini e condizioni e a differenti pratiche sulla tutela dei dati.

Otra-vez non è responsabile per la disponibilità o l’accuratezza di tali Servizi di terzi o per i contenuti, prodotti o servizi disponibili tramite tali Servizi di terzi.

Otra-vez si riserva il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento in conformità a quanto previsto da questa sezione. Se apportiamo modifiche ai presenti Termini, pubblicheremo i Termini modificati sulla Piattaforma e aggiorneremo la data di “Ultimo aggiornamento” nella parte superiore dei presenti Termini.

Prenotazione

Una prenotazione confermata di un Alloggio costituisce una licenza limitata che ti viene concessa dal proprietario/ gestore per entrare, occupare e utilizzare l’Alloggio per la durata del tuo soggiorno.

In qualità di Ospite, ti impegni a lasciare l’Alloggio entro e non oltre l’orario di check-out specificato o altro orario pattuito. Non sei autorizzato a permanere nell’Alloggio una volta scaduto l’orario di check-out senza il consenso e il proprietario/ gestore ha il diritto di fare in modo che tu lasci l’Alloggio in maniera conforme alla legge applicabile.

Prenotazione esperienze/ tour

Devi leggere attentamente la descrizione di qualsiasi Esperienza, Evento o altro Servizio che intendi prenotare per assicurare che tu (e qualsiasi ospite aggiuntivo per cui stai prenotando) soddisfi qualsiasi requisito di età minima, capacità, idoneità fisica o altri requisiti specificati nell’Annuncio.

1. Termini applicabili alle prenotazioni.

1.1 Fatta salva la conformità con tutti i requisiti (ad es. il completamento di qualsiasi processo di verifica) l’utente può prenotare un Annuncio disponibile sulla Piattaforma otra-vez seguendo il relativo processo di prenotazione. Tutti i corrispettivi applicabili, il Deposito Cauzionale (se applicabile), i Costi dell’Ospite e qualsiasi Imposta applicabile (collettivamente, i “Costi Totali”) ti saranno presentati prima di prenotare un Annuncio. Accetti di pagare i Costi Totali per le prenotazioni richieste .

1.2 All’atto della notifica di una conferma della prenotazione da Otra Vez, un contratto giuridicamente vincolante è concluso tra le parti.

2. Prenotazione di Alloggi

2.1 Riconosci e comprendi che una prenotazione confermata di un Alloggio (“Prenotazione dell’Alloggio”) costituisce una licenza limitata che ti viene concessa per entrare, occupare e utilizzare l’Alloggio per la durata del tuo soggiorno, periodo durante il quale l’Host (solo se e nella misura consentita dalla legge applicabile) conserva il diritto di rientrare nell’Alloggio, in conformità al tuo accordo con l’Host.

2.2 Tu, in qualità di Ospite, ti impegni a lasciare l’Alloggio entro e non oltre l’orario di check-out specificato o altro orario pattuito. Non sei autorizzato a permanere nell’Alloggio una volta scaduto l’orario di check-out senza il consenso del proprietario (“Permanenza oltre il termine”) che ha il diritto di fare in modo che tu lasci l’Alloggio in maniera conforme alla legge applicabile. Inoltre, l’utente accetta di pagare, se richiesto dal proprietario , per ogni periodo di ventiquattro (24) ore (o qualsiasi frazione dello stesso) di Permanenza oltre il termine, un costo di pernottamento supplementare fino a due (2) volte superiore rispetto al Prezzo medio dell’Annuncio originariamente pagato dall’utente per compensare il disagio sofferto, in aggiunta a tutti i Costi dell’Ospite e le Imposte applicabili e alle eventuali spese legali sostenute dal proprietario per fare in modo che l’utente lasci l’Alloggio (collettivamente, i “Costi di permanenza oltre il termine”). I Costi di permanenza oltre il termine per check-out in ritardo che non hanno un impatto sulla successiva prenotazione possono essere limitati ai costi aggiuntivi sostenuti dal proprietario a seguito di tale Permanenza oltre il termine. In caso di Permanenza oltre il termine presso un Alloggio, autorizzi otra-vez a riscuotere i Costi di permanenza oltre il termine. Un Deposito Cauzionale, se richiesto da un proprietario , può essere applicato a qualsiasi Costo di permanenza oltre il termine dovuto da un Ospite.

3. Danni ad Alloggi

3.1 In qualità di Ospite, l’utente è responsabile di lasciare l’Alloggio (ivi inclusi tutti i beni mobili ed altri beni presenti nel medesimo) nelle condizioni in cui si trovava al suo arrivo. L’utente è responsabile per i propri atti e omissioni ed è altresì responsabile per gli atti e le omissioni delle persone che invita presso l’Alloggio o a cui fornisce altrimenti l’accesso allo stesso, ad esclusione del proprietario.

3.2 Se un proprietario rivendica e fornisce prove sul fatto che un utente Ospite ha danneggiato un Alloggio o qualsiasi bene mobile o altra proprietà presso un Alloggio può richiedere la “Richiesta di risarcimento danni”